cosa vedere a luglio e agosto

a

 

Astimusica AT MUSICA
ASTI- MUSICA (luglio) Un festival, che “abita” la città per due settimane, che da' spazio alla eterogeneità: dalla generazione del rock, al pop venato di blues, al jazz, al teatro. (www.comune.asti.it)

Astiteatro

ASTI- TEATRO (luglio) Una rassegna teatrale molto interessante

 

...........AGOSTO.............

 

Cinema cinema CINEMA

Continuano gli appuntamenti di Asti Citta’ Festival , per esempio il cinema di sera all'aperto....(vedi sotto).

Vino e sapori vino
Da fine agosto ai primi di settembre, appuntamenti enogastronomici, vedi calendario c/o ufficio manifestazioni del Comune di Asti.

Sagre paesane

I mesi di luglio ed agosto sono i più densi di appuntamenti a tal proposito, da non perdere gli agnolotti d'asino di Grana, ecc. ecc..... vedi qui calendario

 

      

notizie

 

“a proposito di AstiMusica e CinemaCinema"

Astimusica si allunga come un elastico fino a raggiungere più di 20 concerti consecutivi, per tutto il mese di luglio, con pochissimi concerti a  pagamento, una proposta che abbraccia ogni stile musicale (dal rock al jazz, dal folk al blues, dalla world al progressive, dalla musica strumentale al reggae) e un senso continuo di festa e divertimento, senza che questo contempli alcuna concessione alla superficialità o al disimpegno fine a se stesso.
Se Asti è città di festival, è fondamentale che diventi anche essa stessa festival, ovvero luogo dove le musiche del mondo si rincorrono come in un carosello, dove il passato può confrontarsi con il presente perché è da questi scambi di carreggiata che nascono le strade del futuro.
Per quasi un mese piazza della Cattedrale diventerà ombelico di suoni e culture.

Cinema cinema
Da fine luglio a inizio settembre, nel suggestivo cortile del Palazzo del Michelerio, in Asti Corso Alfieri n°381, messo gentilmente a disposizione dall’Azienda Territoriale per la Casa, che formalmente il Comune di Asti ringrazia per la disponibilita’, si svolgera’ la rassegna Cinema Cinema, per cui tutte le sere tranne i lunedi’ alla sera verra’ proiettato un film diverso .